Entrevista por email a Anna Simbula, Sardegna, Italia (IT)




Entrevista por email a Anna Simbula, Sardegna, Italia (IT)
Anna Simbula


1. Qual è il tuo primo contatto con la fotografia?
Ho iniziato a fare fotografie un anno fa

2. Come desenvolveste la passione per la fotografia?
Ho iniziato per seguire mio marito, grande appassionato di fotografia

3. Che tipo di fotografia che piace fare?
Que tipo de fotografia gostarias de fazer? Paesaggi e la natura in generale, ma anche fotografie di ambienti cittadini

4. Che tipo di fotografia che faccio di solito?
Solitamente paesaggi marini e di montagna.

5. Hai letto libri sulla fotografia? Se sì, quali?
Se sim, qual ou quais? stò leggendo il libro della fotografia digitale di Scott Kelby. E' interessante edivertente

6. Hai fatto qualche corso di fotografia?
Ancora no. Mi stò interessando per poterlo fare. Per il momento il mio maestro è mio marito. :-)

7. Quali sono le parti del giorno che solitamente utilizas per scattare (mattina, pomeriggio o sera)?
La mattina e la sera.

8. fotografi durante la settimana o durante il fine settimana?
Solitamente il fine settimana

9. Qual è la fotografia attrezzature che utilizas di solito?
Solo la mia Nikon D610 i filtri UV,ND,CIR-PL. Uso anche il treppiedi!

10. Hai provato diverse telecamere o utilizas solito sempre lo stesso?
Ho anche una Sony DSC-HX400V

11. Hai provato le riprese con il cellulare?


12. Se lo fai fotografia di ritratto, avete qualche modello del solito?
No solo a persone occasionali ditro loro consenso

13. Quando sei in viaggio onde la macchina fotografica con voi? Cosa stai cercando fotografia? Paesaggi, monumenti e / o persone?
Paesaggi, sepoi incontro qualcosa d'altro lo fotografo :-)

14. solito modo di ripresa? (, manuale, priorità di diaframma automatico, ecc)
Di solito manuale o priorità di diaframmma

15. Ti piace di più l'immagine a colori o in bianco e nero?
Ho iniziato facendo solo fotografie a colori, adesso mi sto appasionando al bianco e nero.

Entrevista por email a Anna Simbula, Sardegna, Italia (IT)
Anna Simbula


16. Nel tuo Photo Gallery è possibile eliminare tutte le immagini fino ad ottenere una galleria con le 6 foto? O ti piace tutto in una volta?
Mi piace vedere tutte le mie fotografie.

17. Avete mai pubblicare le vostre foto in un sito di foto? Se sì, quali?
Per il momento solo su Google+ e YouPic

18. Che cosa di più le ricerche in un sito di foto? (esposizione di foto, commenti, suggerimenti, ecc)
Guardo sopratutto le fotografie, se il fotografo spiega il modo che ha usato per farla lo leggo
molto volientieri.

19. Che cosa ti piace nella foto: Estetica; Composizione; Colore; Luce; Contrasto; Impatto visivo
L'emozione che mi trasmette, se mi lascia senza fiato è il massimo. Tutte le altre cose sono 
importanti, ma mi deve dare sopratutto un'emozione.

20. Chi altro ti influenzato nella foto?
Mio marito.

21. Perché la fotografia è importante per voi?
Mi piace cogliere un istante, un'emozione, quando faccio fotografie mi estraneo da tutto il resto.

22. Crede nell'espressione: Una foto vale più di mille parole? Se sì, perché?
Sì, se riesce a darti un'emozione.

23. Se l'immagine non esistesse, il mondo sarebbe diverso?
E' importante, trasmette e fa conoscere tante situazioni e realtà immediatamente.

24. Cosa ti piacerebbe vedere attraverso la vostra macchina fotografica?
Quello che ogni fotografo vorrebbe vedere, lo scatto della tua vita ed esere lì pronto ad
immortalarlo! :-))

25. Chi è il tuo fotografo preferito?
Non ho una preferenza particolare

26. Pensi di avere talento per registrare l'emozione in una fotografia? 
Non lo so. per il momento cerco di registrare quello che vedo, cercando di dargli un certo
carattere.

27. Pensi che il prezzo di una macchina fotografica può influenzare il risultato finale della foto?
Il prezzo di una macchina fotografica certamente si ripercuote sulle prestazioni della stessa.

28. Possiedi stile sulla foto? Se sì, quali?
Cerco di seguire le regole della fotografia non sempre ci riesco.

Entrevista por email a Anna Simbula, Sardegna, Italia (IT)
Anna Simbula


29. Per te la fotografia è un hobby o un modo di vita (professionale)?
Per il momento è solo un hobby.

30. Che cosa ci vuole per essere un buon fotografo?
Sicuramente tecnica, ma anche molta sensibilità.

31. Che altro ti piace fotografare?
Tutto quello che attira e incuriosisce il mio sguardo.

32. Secondo lei, che cosa rende la fotografia un'arte?
La fotografia diventa arte, quando la sua composizione e tecnica registra aspetti anche banali di un soggetto facendolo diventare unico.

33. Credi che la foto rullo (35 mm) sarà sicuramente finire in fotografia digitale?
Credo di sì, però mantiene sempre il suo fascino.

34. Qual è la storia della vostra fotografia? Tutti i fotografi sono narratori considerati. Che cosa trasmettono le tue foto?
Solitamente cerco di imprimere nelle mie foto, colori e suggestioni molto forti, con carattere.

35. Come fotografo, è il primo fondamentale del vostro lavoro?
Sì, di solito non sono mai soddisfatta, ma d'altronde ho tanto ancora da imparare.

36. Siete d'accordo con l'espressione: "Scrivere un elogio con l'intenzione di compiacere al fotografo di ricevere la vostra visita è così male come a una critica distruttiva."
Sì, è così, alcune volte faccio un elogio per una foto anche se non è molto bella, solo per incoraggiare il fotografo, sopratutto se è alle sue prime esperienze fotografiche.


João Pires

Comentários

Mensagens populares deste blogue

email interview to Vera Tucovic - Belgrade

Entrevista por email a Mario Beducci - Valcarecce, MC, Italia (IT)

Entrevista por email a Mario Beducci - Valcarecce, MC, Italia (PT)